Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Cina: piattaforma per educazione permanente serve 6,8 mln utenti

05 Aprile 2024

(XINHUA) - PECHINO, 5 APR - La piattaforma cinese per l'educazione permanente ha registrato 6,8 milioni di utenti registrati da 200 Paesi e regioni dalla sua creazione nel maggio 2022, secondo il ministero dell'Istruzione.

Questi utenti hanno effettuato 60 milioni di visite alla piattaforma e accumulato 1,1 milioni di ore di apprendimento online, ha dichiarato il ministero.

La piattaforma raccoglie oltre 1,03 milioni di assortimenti di risorse, ha aggiunto l'ente.

La Seniors University of China (SUC) ha aperto 55.000 centri di apprendimento di base da quando è stata istituita nel marzo dello scorso anno, servendo circa 22,14 milioni di anziani, ha dichiarato il ministero.

La SUC ha inoltre creato una piattaforma nazionale di servizi pubblici per l'istruzione degli anziani, offrendo 436.000 programmi di studio online a oltre 2,35 milioni di utenti.

Il ministero ha dichiarato che in futuro la piattaforma di educazione permanente promuoverà l'apprendimento permanente abilitato dall'intelligenza artificiale, oltre ad altre iniziative per lo sviluppo delle aree rurali, delle donne e di altri gruppi. (XINHUA)

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

x