02 Aprile 2024
(XINHUA) - CHANGCHUN, 2 APR - Le popolazioni di tigri e leopardi selvatici nel nord-est della Cina hanno registrato una crescita costante, con oltre 35 cuccioli nati nell'ultimo anno, secondo quanto comunicato oggi dall'Amministrazione del parco nazionale delle tigri e dei leopardi della Cina nord-orientale.
L'amministrazione ha monitorato la nascita di oltre 20 cuccioli di tigre siberiana e di oltre 15 cuccioli di leopardo dell'Amur nell'ultimo anno. La loro area di attività supera 1,1 milioni di ettari, pari a circa il 78% dell'area totale del parco.
Le tigri siberiane, note anche come tigri dell'Amur, vivono principalmente nell'Estremo Oriente russo e nel nord-est della Cina. Una delle specie più a rischio del mondo, si ritiene che circa 500 tigri siberiane vivano in natura.
Anche i leopardi dell'Amur, noti anche come leopardi dell'Estremo Oriente, sono tra i felini più a rischio del mondo.
Nell'ottobre 2021, la Cina ha ufficialmente designato il Parco nazionale delle tigri e dei leopardi della Cina nordorientale, che si estende su un'area di oltre 1,4 milioni di ettari nelle province nord-orientali del Jilin e dello Heilongjiang.
Il parco ha attuato una serie di misure per proteggere la fauna selvatica, come la rimozione di fabbriche e miniere e il ripristino della vegetazione forestale. (XINHUA)
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia