Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Cina: forum di Boao 2024 si conclude con successo

29 Marzo 2024

(XINHUA) - BOAO, 29 MAR - La Conferenza annuale del Boao Forum for Asia (BFA) 2024 si è conclusa oggi a Boao, cittadina costiera della provincia insulare cinese di Hainan, dopo aver raggiunto una serie di consensi.

"Tutte le parti sono più consapevoli delle sfide che il mondo deve affrontare oggi", ha dichiarato Li Baodong, segretario generale del BFA, durante la conferenza stampa di chiusura, aggiungendo che tutti i Paesi stanno affrontando sfide comuni, tra cui la lenta ripresa economica globale e il persistere di conflitti regionali. "Solo lavorando insieme possiamo gestire meglio le sfide".

L'Asia sta guidando una nuova era di sviluppo sostenibile e la Cina è il pilastro dello sviluppo sostenibile dell'economia mondiale nell'era post-COVID-19, ha osservato Li.

La Cina sta portando avanti uno sviluppo di alta qualità e un'ulteriore apertura, e il Paese dovrebbe continuare a essere il maggior contributore alla crescita economica globale, secondo Li.

Il consenso sottolinea anche che l'innovazione è la forza trainante inesauribile dello sviluppo e che i Paesi di tutto il mondo dovrebbero accelerare le azioni sul cambiamento climatico.

Quest'anno la conferenza annuale del BFA si è svolta dal 26 marzo fino a oggi 29 marzo, a tema "Asia e mondo: sfide comuni, responsabilità condivise".

Alla conferenza hanno partecipato circa 2.000 delegati provenienti da oltre 60 Paesi e regioni e più di 1.100 giornalisti provenienti da quasi 40 Paesi e regioni.

Fondato nel 2001, il BFA è un'organizzazione internazionale non governativa e no-profit impegnata a promuovere l'integrazione economica regionale e ad avvicinare i Paesi asiatici ai loro obiettivi di sviluppo. (XINHUA)

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

x