29 Marzo 2024
(XINHUA) - CHONGQING, 29 MAR - Il mercato cinese delle apparecchiature mediche nel 2023 ha totalizzato una capitalizzazione di mercato pari a 1.270 miliardi di yuan (179 miliardi di dollari), secondo le statistiche ufficiali.
La cifra è stata annunciata dalla China Association of Medical Equipment in occasione della China Medical Equipment Conference 2024, che si è aperta oggi nella municipalità sud-occidentale cinese di Chongqing.
Secondo l'associazione, la cifra è superiore del 10,4% rispetto a quella dell'anno precedente. Il Paese è rimasto il secondo maggiore mercato singolo al mondo per le apparecchiature mediche.
Nel 2023 in Cina sono state presentate 138.000 domande di brevetto per apparecchiature mediche, pari al 67% di tutte le domande di brevetto nel mondo, secondo l'associazione.
L'ente ha aggiunto che la produzione di apparecchiature mediche di fascia medio-alta ha registrato una crescita significativa nel Paese, mentre le apparecchiature mediche innovative hanno continuato a emergere a un ritmo più veloce. (XINHUA)
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia