Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Cina: Hebei, al via celebrazioni per Giornata mondiale del teatro

28 Marzo 2024

(XINHUA) - SHIJIAZHUANG, 28 MAR - La celebrazione della Giornata mondiale del teatro 2024 ha preso il via ieri nella città di Langfang, nella provincia settentrionale cinese dello Hebei, segnando il proprio ritorno in Cina dopo otto anni.

Nel corso di tre giorni, i drammaturghi cinesi si confronteranno con gli omologhi provenienti da Paesi come Filippine, Ungheria e India. Secondo gli organizzatori, gli artisti provenienti dal Paese e dall'estero presenteranno una vasta gamma di spettacoli, tra cui dramma, opera, mimo e danza.

Co-organizzato dall'International Theatre Institute (ITI) e dalla China Theatre Association, l'evento vedrà la partecipazione del drammaturgo e romanziere norvegese Jon Fosse, insignito del Premio Nobel per la letteratura lo scorso anno.

Ieri ricorreva la Giornata mondiale del teatro. Da quando è stata istituita nel 1962 dall'ITI, le attività di celebrazione si sono tenute ogni anno in tutto il mondo, e l'edizione del 2016 si è svolta nella città meridionale cinese di Guangzhou. (XINHUA)

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

x