25 Marzo 2024
(XINHUA) - PECHINO, 25 MAR - Il satellite realy cinese Queqiao-2 ha eseguito con successo la procedura di frenata in prossimità della Luna ed è entrato nell'orbita circumlunare, ha dichiarato oggi l'Amministrazione nazionale cinese per lo spazio (CNSA).
Dopo circa 112 ore di volo, il satellite ha iniziato a eseguire la frenata in prossimità della Luna a una distanza di circa 440 chilometri dalla superficie lunare alle 12:46 (ora di Pechino) di oggi, ed è entrato senza problemi nell'orbita circumlunare 19 minuti dopo, ha dichiarato la CNSA.
Regolando l'altitudine e l'inclinazione dell'orbita circumlunare, il Queqiao-2 entrerà nell'orbita ellittica di destinazione intorno alla Luna ed effettuerà il test di comunicazione con le sonde lunari Chang'e-4 e Chang'e-6 come previsto. (XINHUA)
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia