21 Marzo 2024
(XINHUA) - PECHINO, 21 MAR - Il ministero cinese dell'Istruzione ieri ha pubblicato il suo avviso annuale sulle iscrizioni ai college per il 2024, impegnandosi a portare avanti la riforma degli esami e delle politiche di ammissione.
Secondo l'avviso, sette suddivisioni a livello provinciale, tra cui Jilin, Anhui e Guizhou, sono esortate ad attuare nuove politiche in relazione a questo esame quest'anno.
Il ministero ha dichiarato che dovrebbero essere compiuti sforzi per garantire che l'esame si concentri sulla verifica non solo delle conoscenze acquisite dai candidati, ma anche delle loro competenze e del loro calibro accademico.
Il ministero intensificherà inoltre la repressione di imbrogli durante l'esame, in particolare quelli che coinvolgono dispositivi ad alta tecnologia, e lavorerà per evitare che i college adottino politiche di ammissione inadeguate, come la concessione di eccessive borse di studio.
In Cina, l'ammissione all'università si basa principalmente sui risultati dell'esame di ammissione. Nel 2023, un numero record di 12,91 milioni di persone si è presentato a questo esame. (XINHUA)
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia