Domenica, 07 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Cina: al via festival internazionale dei ciliegi in fiore a Wuxi

20 Marzo 2024

(XINHUA) - NANCHINO, 20 MAR - Con l'incantevole bellezza dei fiori di ciliegio primaverili che abbelliscono la città di Wuxi, nella provincia orientale cinese del Jiangsu, oggi qui ha preso il via il festival internazionale dei ciliegi in fiore.

Nato da un evento di amicizia sino-giapponese negli anni Ottanta, il festival si è guadagnato una reputazione a livello globale. Con una superficie di oltre 850.000 metri quadrati e 30.000 alberi di ciliegio, l'iconico luogo turistico di Yuantouzhu a Wuxi è diventato un punto di riferimento internazionale per gli appassionati della fioritura dei ciliegi.

Per la prima volta sono stati inaugurati tour in elicottero per offrire ai turisti una prospettiva unica da cui apprezzare la fioritura. Inoltre, è stata lanciata una serie di prodotti a tema inerente, tra cui gelati e ravioli tradizionali cinesi.

Oggi è stato inaugurato anche il Mese internazionale di Wuxi 2024, durante il quale la città svolgerà quasi 60 attività internazionali in settori quali la cultura, lo sport, la scienza e la tecnologia, e gli scambi economici. (XINHUA)

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

x