Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Cina: Mezza maratona di Pechino 2024 si terrà in aprile

19 Marzo 2024

Cina: Mezza maratona di Pechino 2024 si terrà in aprile

  (XINHUA) - PECHINO, 19 MAR - La Mezza maratona di Pechino 2024 si svolgerà il 14 aprile.

  Secondo l'Ufficio municipale dello sport di Pechino, fino alle 10:00 del 15 marzo si erano pre-registrate all'evento 97.988 persone provenienti da 42 Paesi e regioni.

  Come evento sportivo di massa con una lunga storia in Cina, l'evento, che ha debuttato nel 1956, è oggi una grande festa per molti corridori di lunga distanza.

  I partecipanti all'evento di quest'anno devono avere un'età pari o superiore ai 16 anni e devono aver completato una maratona entro sei ore o una mezza maratona entro tre ore tra il primo gennaio 2022 e il 29 febbraio 2024. La documentazione di partecipazione a maratone online non sarà considerata valida.

  Inoltre, si prevede che circa 20.000 qualificati parteciperanno alla mezza maratona, che partirà da Piazza Tiananmen, nel cuore di Pechino, e terminerà nel viale del paesaggio del Parco olimpico di Pechino. (XINHUA)

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

x