Venerdì, 24 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Cina: pubblica manuale utente e-CNY per ottimizzare pagamenti mobili per stranieri

18 Marzo 2024

(XINHUA) - PECHINO, 18 MAR - La banca centrale cinese oggi ha pubblicato un manuale utente per l'uso dello e-CNY (yuan digitale), l'ultima iniziativa finalizzata ad agevolare i pagamenti mobili per gli stranieri.

Gli utenti di telefonia mobile possono cercare "e-CNY" nell'App Store o su Google Play per scaricare e installare l'applicazione per lo yuan digitale, e toccare l'opzione "Iscriviti" per registrare un account, secondo una dichiarazione bilingue della Banca popolare cinese.

Dopodiché, si clicca su "Apri/Aggiungi portafogli e-CNY" e si seleziona qualsiasi operatore autorizzato che supporti i servizi internazionali per completare il processo di registrazione e iniziare a utilizzare i portafogli e-CNY, spiega il comunicato.

Secondo il documento, il portafoglio e-CNY può essere registrato utilizzando numeri di cellulare di oltre 210 Paesi e regioni.

Per migliorare ulteriormente la comodità dei pagamenti per gli stranieri in Cina, Alipay ha aumentato le lingue del servizio a 16, rispetto alle due precedenti: cinese e inglese.

Alipay e WeChat Pay, le due principali applicazioni di pagamento in Cina, hanno annunciato all'inizio del mese che gli utenti stranieri possono ora collegare le loro carte di credito internazionali, tra cui Visa e Mastercard, a queste piattaforme. (XINHUA)

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

x