Lunedì, 08 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Cina: potenzierà supervisione IPO, società quotate, broker, fondi di offerta pubblica

15 Marzo 2024

Cina: potenzierà supervisione IPO, società quotate, broker, fondi di offerta pubblica

  (XINHUA) - PECHINO, 15 MAR - L'autorità cinese per la regolamentazione dei titoli pubblicherà tre linee guida per rafforzare la supervisione delle offerte pubbliche iniziali (IPO), delle società quotate, dei broker e dei fondi di offerta pubblica.

  Inoltre, pubblicherà una linea guida per migliorare le proprie capacità, ha dichiarato oggi Li Chao, vice presidente della China Securities Regulatory Commission (CSRC).

  L'autorità intensificherà la repressione delle frodi finanziarie, concentrandosi in particolare su cinque tipi di pratiche illegali, ha dichiarato Guo Ruiming, a capo del Dipartimento di supervisione delle società quotate della CSRC.

  Si tratta di frodi sistemiche a lungo termine e cooperazione di terzi in attività fraudolente, emissione fraudolenta di azioni e obbligazioni, abuso di politiche contabili per manipolare i profitti, falsificazione attraverso attività come il finanziamento del commercio, e azioni fraudolente che danneggiano gli interessi delle società quotate, secondo Guo.

  L'autorità ha dichiarato di voler aumentare il campionamento casuale e le verifiche sul posto delle società destinate alla quotazione.

  Yan Bojin, a capo del Dipartimento di supervisione delle offerte pubbliche della CSRC, ha dichiarato che la CSRC condurrà indagini approfondite sulle società che ritirano la domanda di ammissione alla quotazione quando sono soggette a controlli sul posto, il che implica che, anche se ritirano la domanda, saranno comunque oggetto di indagini. (XINHUA)

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

x