15 Marzo 2024
(XINHUA) - PECHINO, 15 MAR - La Cina ha intensificato gli sforzi per regolamentare meglio il cyberspazio, stabilendo una serie di 10 attività di rettifica per il 2024, ha dichiarato oggi l'Ufficio della Commissione centrale per gli affari del cyberspazio.
Secondo l'ufficio, i compiti includono l'ottimizzazione dell'ambiente imprenditoriale online, la repressione dei link a informazioni illegali e la promozione di un ambiente online più sicuro per i minori.
Saranno inoltre compiuti sforzi per correggere la cattiva condotta degli account dei we-media, concentrandosi in particolare su quelli che inventano o sfruttano argomenti scottanti, oltre a ricorrere a metodi non etici per guadagnare follower e generare profitti, ha dichiarato l'ufficio.
A giugno 2023, gli utenti di Internet in Cina erano 1,079 miliardi, secondo un rapporto sullo sviluppo di Internet in Cina pubblicato dal China Internet Network Information Center. (XINHUA)
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia