12 Marzo 2024
(XINHUA) - HOHHOT, 12 MAR - Negli ultimi dieci anni, la regione autonoma settentrionale cinese della Mongolia Interna ha visto circa 110 milioni di casi di piantumazione volontaria di alberi da parte degli abitanti locali, con oltre 500 milioni di alberi piantati fino ad oggi, secondo le autorità locali.
Durante questo periodo, la regione ha incoraggiato attivamente gli abitanti di ogni ambiente a partecipare alle campagne di rimboschimento e ha costruito nuove basi di piantumazione di alberi o ha ampliato le oltre 300 basi esistenti per agevolare questi sforzi, ha dichiarato oggi l'ufficio regionale per le foreste e le praterie.
Tutti i cittadini di età idonea possono iscriversi attraverso le piattaforme online della regione per partecipare alla piantumazione volontaria di alberi, ha aggiunto l'ufficio.
La regione è l'area funzionale ecologica più vasta e completa della Cina settentrionale. Sede di quattro dei principali deserti del Paese e di quattro grandi aree sabbiose, la Mongolia Interna è stata a lungo afflitta da desertificazione e terreni sabbiosi, ma negli ultimi anni ha intensificato gli sforzi di rimboschimento. (XINHUA)
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia