Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Cina: promuoverà attività estese di fitness per tutti

11 Marzo 2024

(XINHUA) - PECHINO, 11 MAR - La Cina promuoverà ulteriormente attività estese di fitness per tutti, impegnandosi continuamente per ampliare l'offerta di eventi sportivi, luoghi di fitness e impianti nelle comunità locali, ha dichiarato oggi un alto funzionario dello sport.

Gao Zhidan, direttore dell'Amministrazione generale cinese dello sport, ha formulato queste osservazioni durante un incontro con la stampa dopo la conclusione della sessione annuale dell'Assemblea nazionale del popolo, l'organo legislativo nazionale cinese.

Il numero di impianti sportivi in tutto il Paese è aumentato rapidamente nel 2023, con una superficie pro capite di queste strutture che ha raggiunto i 2,89 metri quadrati, ha dichiarato Gao.

Inoltre, la lunghezza totale dei percorsi fitness ha raggiunto i 371.000 chilometri, con un aumento del 107% rispetto al 2019, secondo il funzionario. (XINHUA)

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

x