06 Marzo 2024
(XINHUA) - PECHINO, 6 MAR - Il piano della Cina di emettere titoli di Stato speciali a lunghissimo termine a partire dal 2024 e nei prossimi anni contribuirà a sostenere gli investimenti e i consumi del momento e a gettare le basi per uno sviluppo di qualità a lungo termine, ha dichiarato oggi un alto funzionario cinese.
I fondi raccolti attraverso queste obbligazioni sosterranno principalmente settori quali l'innovazione scientifica e tecnologica, lo sviluppo integrato urbano-rurale, lo sviluppo regionale coordinato, la sicurezza alimentare ed energetica e lo sviluppo di alta qualità della popolazione, ha dichiarato Zheng Shanjie, direttore della Commissione nazionale per lo sviluppo e la riforma (NDRC), durante una conferenza stampa tenutasi a margine della sessione in corso della legislatura nazionale.
Zheng ha dichiarato che la NDRC sta lavorando a stretto contatto con le parti interessate per formulare un piano d'azione specifico sull'emissione dei titoli, che sarà attuato dopo l'approvazione. (XINHUA)
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia