Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Cina: garantirà trattamento nazionale a imprese finanziate dall'estero

05 Marzo 2024

(XINHUA) - PECHINO, 5 MAR - La Cina attuerà misure per garantire il trattamento nazionale delle imprese finanziate dall'estero, secondo un rapporto sul lavoro del governo presentato oggi alla legislatura nazionale per la deliberazione.

Per perseguire un'apertura a standard più elevato e favorire i vantaggi reciproci, il Paese promuoverà l'allineamento con le norme economiche e commerciali internazionali ad alto standard e amplierà costantemente l'apertura istituzionale, si legge nel rapporto.

Saranno compiuti ulteriori sforzi per attrarre gli investimenti esteri. Saranno abolite tutte le restrizioni di accesso al mercato per gli investimenti esteri nel settore manifatturiero e saranno ridotte le restrizioni di accesso al mercato nei settori dei servizi, come le telecomunicazioni e la sanità, si legge nel rapporto.

Si lavorerà anche per rendere la Cina una destinazione favorita per gli investimenti esteri, riporta il documento, aggiungendo che si perseguiranno solidi progressi nella cooperazione di alta qualità della Belt and Road.

La Cina approfondirà la cooperazione economica multilaterale, bilaterale e regionale e si impegnerà nell'adesione all'Accordo di partenariato per l'economia digitale e all'Accordo globale e progressivo per il partenariato trans-pacifico. (XINHUA)

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

x