21 Febbraio 2024
(XINHUA) - PECHINO, 21 FEB - Il mercato cinese del noleggio auto ha registrato una performance eccezionale durante le vacanze per la Festa di primavera di quest'anno, con la guida autonoma che si è affermata come una delle scelte di viaggio più diffuse.
Le quattro destinazioni turistiche più popolari sono state rispettivamente Pechino, Guangzhou, Chengdu e Shanghai.
Secondo i dati forniti dalla società di noleggio auto China Auto Rental, il volume degli ordini con un periodo di locazione di 10 o più giorni è aumentato di oltre il 30% durante questo periodo.
I dati dell'azienda hanno anche rivelato una nuova tendenza durante la stagione festiva: la preferenza per i tour a guida autonoma dopo le riunioni di famiglia. Per la prima volta, il mercato dell'autonoleggio ha registrato un doppio picco in un unico periodo di vacanze per la Festa di primavera.
Durante il periodo, i giovani hanno continuato a dominare come base principale di clienti, con le generazioni "post anni Novanta" e i "post anni Duemila" che rappresentano circa il 50% del totale.
I veicoli a energia nuova, che vantano un design elegante e funzioni intelligenti, sono stati molto richiesti. I dati hanno mostrato che, durante le vacanze, il noleggio medio giornaliero di veicoli a energia nuova è aumentato di circa il 300% rispetto allo stesso periodo di vacanze dell'anno scorso. (XINHUA)
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia