20 Febbraio 2024
(XINHUA) - CHANGCHUN, 20 FEB - La provincia nord-orientale cinese dello Jilin, intende costruire oltre 120.000 colonnine di ricarica e 200 stazioni di sostituzione delle batterie entro il 2025, per soddisfare la crescente domanda di veicoli a nuova energia (NEV), hanno dichiarato le autorità locali.
Secondo un piano sulle infrastrutture per la ricarica e lo scambio di batterie pubblicato di recente, la provincia mira anche a raggiungere una copertura completa di colonnine di ricarica rapida nelle aree di servizio autostradali e a costruire colonnine in tutti i villaggi entro il 2025.
Negli ultimi anni, l'industria cinese dei NEV è cresciuta rapidamente e le stazioni di ricarica sono diventate importanti strutture pubbliche, garantendo lo sviluppo e la promozione dei veicoli a nuova energia.
I dati mostrano che nel 2023 in Cina sono state costruite oltre 3,38 milioni di nuove unità infrastrutturali per la ricarica. Entro la fine dello scorso anno, tali infrastrutture nel Paese hanno superato gli 8,59 milioni di unità, con un aumento del 65% su base annua. (XINHUA)
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia