17 Febbraio 2024
(XINHUA) - PECHINO, 17 FEB - Con gli otto giorni della Festa di primavera estesa, o vacanza del Capodanno cinese, che hanno fornito tempo aggiuntivo, sempre più cinesi sono stati visti scegliere viaggi a lunga distanza per esplorare destinazioni remote, secondo un rapporto pubblicato oggi.
Oltre il 65% degli ordini totali sulla piattaforma cinese di servizi di viaggio e social networking Mafengwo durante la vacanza erano legati a viaggi a lunga distanza, secondo il rapporto dell'azienda.
La vacanza della Festa di primavera di quest'anno è durata dal 10 al 17 febbraio, un giorno in più rispetto agli anni precedenti.
Più del 70% degli ordini ha coperto almeno quattro giorni di viaggio, mentre il 37,7% si è esteso oltre sei giorni, ha notato il rapporto.
Circa il 45% degli ordini effettuati su Mafengwo erano per viaggi in famiglia. Molti di questi piani di viaggio sono iniziati a metà della vacanza, riflettendo una tendenza crescente tra i cinesi a perseguire attività ricreative dopo le tradizionali riunioni familiari.
Siti storici e culturali, in particolare musei, sono figurati tra le mete preferite dai viaggiatori vacanzieri, secondo il rapporto.
C'è stato anche un aumento dell'entusiasmo per il turismo internazionale, con Thailandia, Giappone, Malesia e Singapore emersi come alcune delle destinazioni estere di viaggio più popolari, secondo Mafengwo. (XINHUA)
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia