02 Febbraio 2024
(XINHUA) - GUIYANG, 2 FEB - La provincia sud-occidentale cinese del Guizhou ha generato un record di 23,97 miliardi di chilowattora (kWh) di energia eolica e fotovoltaica nel 2023, registrando un aumento del 15% su base annua, secondo la filiale del Guizhou della China Southern Power Grid.
Entro la fine del 2023, la capacità installata di energia eolica e fotovoltaica nella provincia rappresentava più del 27% del totale, e il tasso di utilizzo della nuova energia aveva raggiunto il 99,51%.
Con la continua crescita della capacità installata di energia eolica e fotovoltaica, la filiale ha costruito una piattaforma integrata in grado di osservare, misurare e controllare la generazione di nuova energia.
Finora, la piattaforma ha monitorato i dati in tempo reale di 210 stazioni di nuova energia in tutta la provincia, tra cui la potenza operativa, i modelli di unità, le informazioni meteorologiche e altri parametri correlati.
Attualmente, la piattaforma vanta un tasso di precisione superiore all'85% nella previsione della produzione di nuova energia, offrendo una base affidabile per le decisioni sull'ottimizzazione energetica. (XINHUA)
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia