01 Febbraio 2024
(XINHUA) - PECHINO, 1 FEB - La spesa fiscale cinese per lo sviluppo della scienza e della tecnologia è aumentata in media del 6,4% all'anno negli ultimi sei anni, secondo il ministero delle Finanze.
Dal 2018 al 2023, la spesa del Paese per la scienza e la tecnologia è cresciuta da 832,7 miliardi di yuan (circa 117,2 miliardi di dollari) a quasi 1.060 miliardi di yuan, ha dichiarato oggi il vice ministro delle Finanze Wang Dongwei durante una conferenza stampa.
Oltre a garantire una solida spesa fiscale, i dipartimenti finanziari hanno sostenuto attivamente l'innovazione attraverso incentivi fiscali, appalti pubblici, gestione degli asset e strumenti di politica fiscale e finanziaria, ha dichiarato Wang.
Il vice ministro ha aggiunto che saranno adottate misure più efficaci per promuovere la costruzione di un moderno sistema industriale guidato dall'innovazione scientifica e tecnologica e per sviluppare nuove forze produttive.
Saranno avviate riforme pilota per stimolare l'entusiasmo e la creatività dei ricercatori scientifici, ha dichiarato Wang, aggiungendo che, in termini di utilizzo dei fondi, saranno compiuti sforzi per approfondire la riforma del meccanismo di allocazione e utilizzo dei fondi scientifici e tecnologici. (XINHUA)
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia