Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Cina: costruirà grande centro dati per nuovi materiali

26 Gennaio 2024

(XINHUA) - PECHINO, 26 GEN - La Cina costruirà un grande centro dati per i nuovi materiali, mentre il Paese si attiva per digitalizzare la propria industria delle materie prime, secondo un piano di lavoro triennale pubblicato ieri.

Il Paese costruirà inoltre quattro centri di promozione della digitalizzazione e di innovazione manifatturiera per i segmenti chiave dell'industria delle materie prime, secondo il piano, che copre il periodo dal 2024 al 2026 ed è stato pubblicato da nove dipartimenti governativi, tra cui il ministero dell'Industria e della Tecnologia dell'Informazione.

L'industria delle materie prime svolge un ruolo importante nella digitalizzazione del settore manifatturiero e rappresenta circa il 30% della produzione a valore aggiunto delle grandi imprese industriali cinesi, ha dichiarato un funzionario del ministero.

Il piano stabilisce gli obiettivi di digitalizzazione per il periodo fino al 2026 e specifica 14 compiti, tra cui il rafforzamento delle capacità di base e il miglioramento dei servizi di sostegno.

Secondo il piano, il Paese agevolerà anche lo sviluppo dell'industria delle materie prime insieme all'intelligenza artificiale, lavorando per stabilire un meccanismo per allineare le richieste e le innovazioni delle aziende di materie prime e di intelligenza artificiale. (XINHUA)

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

x