24 Gennaio 2024
(XINHUA) - AKQI, 24 GEN - Membri dello staff trasferiscono materiale di soccorso in un sito di ricollocazione nella contea di Akqi, nella regione autonoma nord-occidentale cinese dello Xinjiang Uygur, ieri 23 gennaio 2024. La Cina ha stanziato fondi di soccorso per i disastri per un totale di 30 milioni di yuan (4,23 milioni di dollari) dopo che ieri un terremoto di magnitudo 7,1 ha colpito la contea di Wushi, nella prefettura di Aksu, nello Xinjiang.
I fondi, stanziati congiuntamente dal ministero delle Finanze e dal ministero per la Gestione delle Emergenze, saranno utilizzati per sostenere le attività di soccorso in caso di disastri e di salvataggio per le emergenze, concentrandosi sulla ricerca e sul salvataggio, sul trasferimento delle persone colpite, sul rilevamento dei disastri secondari, sulla riparazione delle case danneggiate e su altri ambiti.
Secondo le autorità, il terremoto ha causato tre morti e cinque feriti. (XINHUA)
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia