19 Gennaio 2024
(XINHUA) - HUAINAN, 19 GEN - Questa foto, scattata il 16 gennaio 2024, mostra una ciotola di zuppa di manzo Huainan in un ristorante della città di Huainan, nella provincia orientale cinese dell'Anhui. Si tratta di un rinomato piatto della cucina locale storica di Huainan. Per prepararla, si deve bollire a fuoco lento la carne e le ossa di manzo di alta qualità con erbe e condimenti. Viene inoltre servita con vermicelli, pelle di tofu, coriandolo e altri ingredienti. Nel 2017, la tecnica di preparazione della zuppa di manzo Huainan è stata inserita nell'elenco del patrimonio culturale immateriale provinciale dell'Anhui.
Negli ultimi anni, la città ha creato una catena industriale incentrata sulla zuppa, che comprende ristoranti e prodotti alimentari istantanei. Nel 2023, il valore della produzione dell'intera catena industriale legata a questa zuppa ha superato i 30 miliardi di yuan (circa 4,2 miliardi di dollari). (XINHUA)
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia