Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Cina: Hebei, oltre 50.000 uccelli migratori svernano nel lago Hengshui

17 Gennaio 2024

(XINHUA) - SHIJIAZHUANG, 17 GEN - Più di 50.000 uccelli migratori, appartenenti a oltre 60 specie, sono venuti a svernare nel lago Hengshui, nella provincia settentrionale cinese dello Hebei, indicando un miglioramento dell'ambiente ecologico locale.

"Negli ultimi anni, un numero crescente di uccelli rari è volato a svernare nel lago Hengshui, soprattutto grazie alla buona qualità dell'acqua, alla vasta area acquatica e alle sufficienti fonti di cibo presenti qui", ha dichiarato Zhang Yuguang, membro dello staff della riserva naturale nazionale del lago Hengshui.

"Tra questi uccelli, più di 10.000 anatre selvatiche sono state avvistate nel lago. Dopo l'inverno migreranno verso sud", ha aggiunto Zhang.

Il lago Hengshui, situato nella città di Hengshui nello Hebei, è una riserva naturale nazionale con un ecosistema di zone umide completo di paludi, acque, distese fangose, prati e boschi.

Si tratta anche di un importante luogo di sosta e di svernamento per gli uccelli migratori lungo la rotta di volo dell'Asia orientale-Australasia. Finora il personale della riserva naturale ha osservato e registrato 334 specie di uccelli. (XINHUA)

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

x