11 Gennaio 2024
(XINHUA) - PECHINO, 11 GEN - Una mostra a tema, intitolata "Incontri storici: interazione tra Cina e Asia occidentale nella storia", si terrà al Museo del Palazzo da domani 12 gennaio fino all'11 aprile.
Secondo il museo, durante l'evento saranno esposti in totale 266 reperti. La mostra intende far luce sugli scambi e sull'apprendimento reciproco tra l'antica Cina e l'Asia occidentale nei settori della tecnologia, delle arti, della cultura e delle idee, presentando la storia della Cina lungo l'antica Via della seta e dimostrando l'inclusività e la creatività della civiltà cinese.
Oltre agli oggetti della collezione del Museo del Palazzo, la mostra presenterà anche reperti e dipinti provenienti da altre 10 istituzioni archeologiche e di conservazione del patrimonio, tra cui il Museo Datong nella provincia settentrionale cinese dello Shanxi e il Museo nazionale dell'Iran.
Contemporaneamente all'evento, il Museo del Palazzo inaugurerà una mostra sugli antichi reperti persiani, con 216 oggetti del patrimonio culturale provenienti da diversi musei iraniani. (XINHUA)
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia