Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Cina: acquistati oltre 400 mln tonnellate di cereali nel 2023

09 Gennaio 2024

Cina: acquistati oltre 400 mln tonnellate di cereali nel 2023

  (XINHUA) - PECHINO, 9 GEN - La Cina ha mantenuto il livello di acquisto di cereali a oltre 400 milioni di tonnellate lo scorso anno, nonostante le disastrose condizioni meteorologiche, e ha garantito un mercato dei cereali stabile, secondo quanto emerso durante la conferenza nazionale sul lavoro sulle riserve alimentari e strategiche, conclusasi oggi.

  La Cina gode di abbondanti riserve di cereali, con un rapporto scorte/utilizzo ben al di sopra della soglia di sicurezza internazionale cerealicola del 17-18%, ha dichiarato Liu Huanxin, direttore dell'Amministrazione nazionale delle riserve alimentari e strategiche, durante la conferenza.

  Liu ha dichiarato che l'amministrazione ha anche rafforzato il macro-controllo sulle riserve di cereali l'anno scorso per mantenere il relativo mercato stabile nonostante le fluttuazioni dei prezzi internazionali dei cereali.

  Per il 2024, Liu ha dichiarato che la Cina coordinerà gli sforzi per garantire la produzione, l'acquisto, l'accumulo e la vendita di cereali, e migliorerà il sistema di risposta alle emergenze per questo prodotto, al fine di aumentare la capacità di garantire l'approvvigionamento cerealicolo in caso di emergenze. (XINHUA)

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

x