Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Cina: Gansu, avvistato leopardo delle nevi in riserva naturale

05 Gennaio 2024

(XINHUA) - LANZHOU, 5 GEN - Le immagini di un leopardo delle nevi sono state catturate da telecamere a infrarossi in una riserva naturale nella provincia nord-occidentale cinese del Gansu.

È la prima volta che un leopardo delle nevi viene fotografato nella contea di Yongchang, che ospita la stazione della riserva naturale di Dongdahe, sotto il controllo della Riserva naturale nazionale Qilianshan del Gansu.

La stazione della riserva naturale di Dongdahe, con un'altitudine compresa tra i 2.360 metri e i 3.820 metri, copre un'area forestale di 528.400 mu (circa 35.227 ettari).

Negli ultimi anni, la riserva ha installato telecamere a infrarossi per monitorare ulteriormente la popolazione, la quantità e la distribuzione degli animali selvatici sotto la sua giurisdizione.

Ma Duifang, ingegnere della riserva, ha dichiarato che la comparsa del leopardo delle nevi dimostra che l'ambiente ecologico di Yongchang sta migliorando. (XINHUA)

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

x