04 Gennaio 2024
(XINHUA) - PECHINO, 4 GEN - La Cina ha pubblicato una linea guida operativa per rafforzare l'integrazione dei veicoli a nuova energia (NEV) con la rete elettrica, secondo la Commissione nazionale per lo sviluppo e la riforma (NDRC).
La linea guida, pubblicata congiuntamente da quattro autorità, tra cui la NDRC e l'Amministrazione nazionale dell'energia, mira a sfruttare appieno l'importante ruolo dei NEV nel sistema di stoccaggio dell'energia elettrochimica, a consolidare ed espandere i vantaggi dello sviluppo dei NEV e a sostenere la costruzione di un nuovo sistema energetico e di alimentazione.
Entro il 2025, la Cina stabilirà un sistema di standard tecnici preliminari per l'integrazione dei NEV con la rete elettrica, e il meccanismo di determinazione del prezzo dell'elettricità in base al tempo di utilizzo per la ricarica dei NEV sarà pienamente attuato e ulteriormente ottimizzato, in base agli obiettivi di sviluppo proposti dalla linea guida.
Entro il 2030, i NEV diventeranno una parte importante del sistema di stoccaggio di energia elettrochimica, si legge nella linea guida.
Il documento delinea sei compiti principali, tra cui il miglioramento del prezzo di sostegno dell'elettricità e del meccanismo di mercato e il rafforzamento sistematico delle capacità di sostegno delle imprese della rete elettrica. (XINHUA)
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia