02 Gennaio 2024
(XINHUA) - SHANGHAI, 2 GEN - La prima nave da crociera di grandi dimensioni costruita in Cina, l'Adora Magic City, ha lasciato il porto di Shanghai ieri pomeriggio per il suo viaggio commerciale inaugurale, aprendo un nuovo capitolo per l'industria navale e crocieristica del Paese.
La nave, che trasporta più di 3.000 passeggeri, è salpata dal Wusongkou International Cruise Terminal di Shanghai e dovrebbe raggiungere le destinazioni turistiche del nord-est asiatico, tra cui il Giappone e la Repubblica di Corea, prima di rientrare domenica.
L'Adora Magic City è lunga 323,6 metri, ha un peso lordo di 135.500 tonnellate e può ospitare fino a 5.246 passeggeri in un totale di 2.125 camere per gli ospiti, secondo il suo costruttore, la Shanghai Waigaoqiao Shipbuilding Co., Ltd (SWS) della China State Shipbuilding Corporation (CSSC).
La nave dispone di 16 piani e di un totale di 40.000 metri quadrati di spazio pubblico abitativo e ricreativo.
La costruzione di grandi navi da crociera come l'Adora Magic City ha segnato un salto di qualità nella capacità cantieristica complessiva del Paese, ha dichiarato Chen Gang, direttore generale della SWS.
Dopo otto anni di ricerca scientifica e cinque anni di progettazione e costruzione, la nave è stata consegnata a novembre. (XINHUA)
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia