02 Gennaio 2024
(XINHUA) - PECHINO, 2 GEN - Ieri la Cina ha avviato formalmente il suo quinto censimento economico nazionale.
Nei prossimi quattro mesi circa 2,1 milioni di intervistatori si recheranno nelle aziende e nelle comunità per raccogliere e registrare i dati economici in 1,16 milioni di aree censite, secondo l'Ufficio nazionale di statistica (NBS).
Il censimento economico nazionale cinese si svolge ogni cinque anni.
L'NBS ha svolto il lavoro preliminare nella seconda metà dello scorso anno e il censimento sta entrando nella fase di piena attuazione nel 2024, con compiti principali tra cui la registrazione sul posto, i controlli a campione della qualità dei dati e la pubblicazione dei dati principali.
Questo quinto censimento analizzerà in modo esaustivo lo stato di sviluppo, la struttura e l'efficienza delle industrie secondarie e terziarie della Cina, secondo Kang Yi, direttore dell'NBS.
Il censimento si occuperà di capire le relazioni economiche tra i settori dell'economia nazionale, di tenere traccia dei progressi dei compiti economici chiave della Cina e, per la prima volta, di coordinare gli sforzi per condurre un'indagine input-output, ha dichiarato Kang Yi. (XINHUA)
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia