28 Dicembre 2023
(XINHUA) - PECHINO, 28 DIC - Nel 2024 la Cina presenterà un pacchetto di misure per incrementare gli sforzi di sollecitazione degli investimenti esteri, ha dichiarato un funzionario del massimo organo di pianificazione economica del Paese.
La Cina lavorerà per risolvere i problemi esistenti che le imprese estere incontrano quando investono nel Paese, ha dichiarato Zheng Chiping, direttore del dipartimento per l'utilizzo degli investimenti esteri e gli investimenti in uscita della Commissione nazionale per lo sviluppo e la riforma.
La Cina eliminerà tutte le restrizioni agli investimenti esteri nel settore manifatturiero e continuerà ad aprire il settore dei servizi, ha riferito Zheng a Xinhua durante un'intervista.
I dati ufficiali mostrano che gli investimenti diretti esteri nella Cina continentale si sono attestati a 1.040 miliardi di yuan (circa 146,53 miliardi di dollari) nei primi 11 mesi dell'anno, rimanendo a un livello storicamente elevato in un contesto di rallentamento degli investimenti transfrontalieri a livello globale. (XINHUA)
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia