Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Cina: Hunan, sport invernali alimentano crescita turismo

27 Dicembre 2023

(XINHUA) - CHANGSHA, 27 DIC - Alla domanda sulla possibilità di sciare nelle regioni meridionali più calde della Cina, Guo Dandan ha confermato con piena fiducia.

"Qui non solo si può sciare, ma anche immergersi in una bellezza naturale mozzafiato", ha dichiarato Guo, istruttore di sci nella città turistica di Zhangjiajie, nella provincia centrale cinese dello Hunan.

Guo ha ricordato che gli sport invernali sono in forte espansione in tutta la Cina, con un numero crescente di persone provenienti da luoghi più caldi, in particolare bambini, che vi partecipano.

La seconda edizione del Zhangjiajie Winter Sports Tourism Festival ha preso il via ieri presso la stazione sciistica del monte Qixing, attirando oltre un migliaio di persone che hanno potuto godere della gioia degli sport invernali.

Dall'apertura della stagione il 22 dicembre, la stazione, situata a oltre 1.000 metri di altitudine, è diventata un punto di riferimento per gli amanti dello sci.

"L'entusiasmo per gli sport invernali è aumentato in Cina dopo le Olimpiadi invernali di Pechino, attirando sempre più persone nelle regioni meridionali sulle piste", ha dichiarato Han Wei, direttore marketing del Qixing Mountain Tourism Resort.

Han ha aggiunto che la stazione ha già venduto oltre 50.000 biglietti online per lo sci, con le agenzie di viaggio che hanno integrato quest'attività nei loro pacchetti di viaggio.

Con una superficie di quasi 60.000 metri quadrati, la stazione è l'unica area sciistica alpina all'aperto dello Hunan nord-occidentale, con una capacità ricettiva di 150.000 visitatori.

Per soddisfare la crescente domanda di sport invernali, la stazione ha aggiornato le caratteristiche di sicurezza e le piste da sci, oltre a rinnovare le attrezzature. Offre inoltre attività d'intrattenimento invernali per tutte le età e per tutti i gruppi, tra cui slittino, snow tubing, go-kart sulla neve, guida di motoslitte e carri armati sulla neve.

"Il nostro obiettivo è offrire agli appassionati di sci un'esperienza unica, arricchita dal nostro impegno per una formazione sciistica professionale e personalizzata", ha dichiarato Han.

Il vice sindaco di Zhangjiajie, Wang Tao, ha sottolineato l'impatto delle Olimpiadi e delle Paraolimpiadi invernali di Pechino nello stimolare la crescita degli sport invernali e del relativo turismo ricreativo.

"Zhangjiajie intende sfruttare lo sci per ravvivare il suo turismo invernale, costruire un marchio distintivo e tradurre il fascino degli sport invernali in vitalità economica", ha dichiarato Wang. (XINHUA)

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

x