19 Dicembre 2023
(XINHUA) - PECHINO, 19 DIC - La Cina è sulla buona strada per raggiungere i principali obiettivi di sviluppo economico e sociale del 2023, ha dichiarato oggi un portavoce del principale organo di pianificazione economica del Paese.
Con la ripresa economica che continua ad acquistare slancio e gli effetti delle politiche a favore della crescita, il Paese presenta le condizioni e la capacità di migliorare il funzionamento economico, aumentare l'impulso endogeno, migliorare le aspettative del pubblico e respingere i rischi, ha dichiarato Li Chao, portavoce della Commissione nazionale per lo sviluppo e la riforma, durante una conferenza stampa.
Secondo Li, l'Indice dei prezzi al consumo della Cina, un importante indicatore dell'inflazione, dovrebbe registrare una lieve crescita nel 2024.
Entro la fine di novembre, l'emissione dei debiti dei governi locali cinesi è stata generalmente completata, ha osservato Li.
Il governo centrale ha emesso 1.000 miliardi di yuan (circa 141 miliardi di dollari) in ulteriori obbligazioni del governo centrale ed è stato presentato il primo lotto di progetti finanziati, che comprende quasi 2.900 progetti in settori quali la costruzione di un sistema integrato per la prevenzione e il controllo dei principali disastri naturali, ha dichiarato Li. (XINHUA)
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia