Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Cina: funzionario, 1,64 mln NEV in funzione a livello commerciale

08 Dicembre 2023

(XINHUA) - HAIKOU, 8 DIC - La Cina conta 1,64 milioni di veicoli a nuova energia (NEV) in funzione a livello commerciale, tra cui circa 540.000 autobus, 300.000 taxi e 800.000 furgoni per le consegne urbane, ha dichiarato oggi un alto funzionario dei trasporti.

La Cina ha aumentato le strutture di ricarica lungo le autostrade per soddisfare la domanda aumento, ha dichiarato il vice ministro dei Trasporti Wang Gang durante una conferenza sui veicoli a nuova energia a Haikou, capoluogo della provincia di Hainan.

Ad oggi, in tutto il Paese 6.257 centri di servizio autostradali hanno costruito strutture di ricarica, pari al 94% del numero totale dei centri.

Undici suddivisioni a livello provinciale, tra cui Pechino, Jilin e Zhejiang, dispongono di colonnine di ricarica in ogni centro di servizio autostradale, il che contribuisce a garantire un trasporto agevole per il pubblico, ha dichiarato Wang.

Parlando dello sviluppo futuro, il vice ministro ha affermato che il Paese studierà e formulerà politiche industriali inerenti di sostegno per accelerare ulteriormente la promozione e l'applicazione dei veicoli a nuova energia nel settore dei trasporti. (XINHUA)

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

x