30 Novembre 2023
(XINHUA) - HAIKOU, 30 NOV - Il primo China-Arab Youth Development Forum si è tenuto oggi a Haikou, nella provincia meridionale cinese di Hainan.
Co-organizzato dalla All-China Youth Federation e dal governo provinciale di Hainan, il forum ha visto la partecipazione di oltre 200 persone, tra cui inviati diplomatici in Cina provenienti da 22 Stati arabi, nonché rappresentanti di giovani provenienti da Cina e Stati arabi.
Sei ospiti provenienti da Cina, Algeria, Arabia Saudita, Iraq, Marocco e Siria hanno tenuto discorsi su temi quali il rafforzamento della cooperazione economica e commerciale tra Cina e Stati arabi, la creazione di piattaforme per gli scambi giovanili tra le due parti e la piena valorizzazione degli scambi culturali.
I rappresentanti dei giovani presenti al forum visiteranno anche le imprese del Porto di libero scambio di Hainan, la Sanya Yazhou Bay Science and Technology City e il Parco nazionale della foresta pluviale tropicale di Hainan. (XINHUA)
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia