27 Novembre 2023
(XINHUA) - PECHINO, 27 NOV - La Cina ha completato la configurazione iniziale del suo primo Internet satellitare in orbita alta, secondo la China Aerospace Science and Technology Corporation (CASC).
A seguito del lancio di un gruppo di satelliti per le comunicazioni ad alta capacità, l'Internet satellitare in orbita alta copre completamente l'intero territorio della Cina e aree chiave dei Paesi partecipanti alla Belt and Road Initiative (BRI).
I satelliti ad alta capacità hanno un'ampiezza di banda elevata e velocità di trasmissione rapide, facilitando i download di video e le videochiamate.
Entro la fine del periodo del 14esimo Piano quinquennale (2021-2025), la capacità totale dei satelliti ad alta capacità della Cina supererà i 500 Gbps. In quel periodo, i satelliti ad alta capacità del Paese forniranno servizi di comunicazione di rete ad alta velocità e accesso satellitare a Internet per settori come l'aviazione, la navigazione, le emergenze, l'energia, la silvicoltura e le praterie. (XINHUA)
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia