27 Novembre 2023
(XINHUA) - PECHINO, 27 NOV - La Cina guiderà la costruzione di strutture di servizio integrate nello spazio pubblico delle aree residenziali in circa 50 città, per offrire servizi comunitari completi ai residenti, secondo un piano formulato dalla Commissione nazionale per lo sviluppo e la riforma.
Queste strutture mirano a offrire ai residenti servizi di qualità accessibili ed economici in settori che includono la cura degli anziani e dei bambini, il servizio alimentare, l'assistenza sanitaria, lo sport e le attività ricreative, afferma il piano trasmesso dall'Ufficio generale del Consiglio di Stato.
La priorità sarà data all'offerta di servizi urgentemente necessari, e altri servizi saranno gradualmente incorporati in tali strutture, afferma il piano.
Le strutture di servizio copriranno tutti i tipi di città, e saranno inizialmente promosse nelle grandi città con una popolazione urbana permanente di oltre 1 milione di abitanti. Progetti pertinenti saranno avviati in circa 100 comunità residenziali in ciascuna città pilota.
Entro il 2027, tali servizi a livello comunitario saranno estesi ad altre città sulla base della sintesi dell'esperienza dei progetti pilota per fornire ai residenti servizi pubblici di alta qualità a portata di mano, secondo il piano. (XINHUA)
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia