24 Novembre 2023
(XINHUA) - PECHINO, 24 NOV - La Cina ha deciso di attuare in via sperimentale una politica unilaterale di esenzione dal visto per i titolari di passaporti ordinari provenienti da Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Spagna e Malesia, secondo una dichiarazione pubblicata sull'account social media del ministero cinese degli Esteri.
Dal primo dicembre 2023 fino al 30 novembre 2024, i titolari di passaporti ordinari dei sei Paesi sopracitati potranno entrare in Cina senza visto per motivi di affari, turismo, visita a parenti e amici e transito per non più di 15 giorni, si legge nella dichiarazione online.
I cittadini di questi sei Paesi che non soddisfano i requisiti per l'esenzione dal visto devono comunque ottenere un visto prima di entrare in Cina, si legge nel documento. Il comunicato aggiunge che questa politica contribuirà a promuovere gli scambi tra i popoli e a favorire uno sviluppo di alta qualità e un'apertura di alto livello. (XINHUA)
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia