24 Novembre 2023
(XINHUA) - SHENZHEN, 24 NOV - Il produttore cinese di droni DJI ieri ha presentato due nuovi modelli di droni che possono essere utilizzati in diversi scenari per agevolare la produzione agricola.
Il drone agricolo T60 può essere utilizzato in diversi settori, tra cui agricoltura, silvicoltura e acquacoltura, con funzioni quali l'irrorazione dei terreni agricoli e la semina aerea, ha dichiarato l'azienda con sede nella città di Shenzhen, nella provincia meridionale cinese del Guangdong, durante la conferenza stampa di lancio del prodotto tenutasi ieri.
Il drone T25P, invece, è un modello leggero, più flessibile e comodo per operare su appezzamenti sparsi e di piccole dimensioni.
Secondo i dati dell'azienda, quest'anno i suoi prodotti legati ai droni hanno assistito la produzione agricola in Cina su un'area di 650 milioni di mu (circa 43,3 milioni di ettari), pari a circa il 30% della superficie coltivabile totale del Paese.
I droni agricoli DJI sono stati utilizzati in oltre 100 Paesi e regioni. (XINHUA)
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia