Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Cina: studi legali oggi contano 180 uffici all'estero

23 Novembre 2023

(XINHUA) - PECHINO, 23 NOV - Gli studi legali cinesi hanno aperto 180 uffici all'estero in 35 Paesi e regioni, secondo una conferenza stampa ufficiale tenutasi oggi.

Dal 2018, il numero di filiali all'estero di studi legali cinesi è aumentato del 47,5% e questi uffici hanno svolto un ruolo attivo nell'agevolare e nel garantire gli scambi economici e commerciali, nonché la cooperazione allo sviluppo tra la Cina e altri Paesi, secondo la conferenza stampa.

Gli studi legali cinesi hanno aperto 63 uffici in 24 Paesi che partecipano alla Belt and Road Initiative. L'alleanza degli avvocati della Belt and Road, avviata dalla All China Lawyers Association, conta oggi più di 2.600 membri nazionali e stranieri, che coprono 54 Paesi e regioni, ha dichiarato il funzionario del ministero della Giustizia Tian Xin durante la conferenza stampa.

Per quanto riguarda l'apertura dell'industria dei servizi legali, 158 studi legali di 20 Paesi hanno aperto 208 uffici di rappresentanza in Cina fino a oggi, ha affermato Tian. (XINHUA)

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

x