Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Cina: estende politica di transito senza visto a 54 Paesi

17 Novembre 2023

(XINHUA) - PECHINO, 17 NOV - La Cina oggi ha esteso la sua politica di transito senza obbligo di visto ai cittadini norvegesi per un soggiorno di 72/144 ore, portando a 54 il numero totale di Paesi applicabili.

I cittadini dei 54 Paesi sono esentati dall'obbligo di visto durante il transito per 72 o 144 ore quando si dirigono verso una nazione terza, ha dichiarato l'Amministrazione nazionale per l'immigrazione (NIA).

Durante il soggiorno senza visto, i cittadini possono svolgere attività a breve termine, come viaggi e visite di lavoro, ha inoltre dichiarato l'ente.

Attualmente, la politica di esenzione dal visto per 72 ore è applicata nelle città di Changsha, Guilin e Harbin, mentre i viaggiatori internazionali possono transitare senza visto in 20 città, tra cui Pechino, Tianjin e Shijiazhuang, fino a 144 ore.

L'iniziativa mira a favorire l'apertura ad alto livello, ad agevolare la mobilità dei cittadini cinesi e stranieri e a promuovere gli scambi internazionali, secondo la NIA.

Dal suo inizio, nel gennaio 2013, più di 500.000 stranieri hanno viaggiato attraverso la Cina con la politica dell'esenzione dal visto. (XINHUA)

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

x