08 Novembre 2023
(XINHUA) - HANGZHOU, 8 NOV - Il vertice di Wuzhen della World Internet Conference (WIC) 2023 ha preso il via oggi nell'antica cittadina d'acqua di Wuzhen, nella provincia orientale cinese dello Zhejiang.
A tema "Creare un mondo digitale inclusivo e resiliente a beneficio di tutti, creare una comunità dal futuro condiviso nel cyberspazio", il vertice prevede 20 sotto-forum che trattano tematiche come l'economia digitale, l'intelligenza artificiale, la cyber-sicurezza e la trasformazione coordinata per uno sviluppo digitale e sostenibile.
Al vertice di quest'anno, in corso fino a venerdì, saranno presentati rapporti sullo sviluppo di Internet in Cina e nel mondo, premi per scienza e tecnologia d'avanguardia, nonché casi eccezionali di costruzione congiunta di una comunità dal futuro condiviso nel cyberspazio.
L'evento di quest'anno prevede inoltre nuove attività, tra cui il conferimento di titoli onorifici e l'inaugurazione di un programma di leadership globale per giovani nel quadro della WIC.
Nel 2023 ricorre il decimo anniversario del vertice di Wuzhen della WIC. Dal 2014, l'evento ha accolto quasi 12.000 partecipanti provenienti da 172 Paesi e regioni. (XINHUA)
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia