08 Novembre 2023
(XINHUA) - HANGZHOU, 8 NOV - Il numero di connessioni mobili 5G in Cina dovrebbe raggiungere un miliardo entro il 2025, ha dichiarato John Hoffman, amministratore delegato di GSMA Ltd., un'associazione internazionale di operatori di telefonia mobile.
Hoffman ha formulato questa stima durante un discorso in occasione della cerimonia di apertura del vertice di Wuzhen della World Internet Conference, che ha preso il via oggi a Wuzhen, nella provincia orientale cinese dello Zhejiang.
"La Cina, in particolare, è stata molto proattiva nel diffondere l'utilizzo del 5G in verticale, creando nuovi modelli commerciali per promuovere un uso più ampio in tutti i settori, e per accelerare la trasformazione digitale in ogni campo, dall'industria mineraria ai porti e alla manifattura, dimostrando che, crescendo, il 5G è in grado di offrire un potenziale infinito a tutti i settori commerciali", ha dichiarato Hoffman.
Fino alla fine di settembre, la Cina contava 3,189 milioni di stazioni 5G, che coprivano tutte le aree urbane delle città a livello di prefettura e di contea. Ogni 10.000 abitanti cinesi ora condividono circa 22,6 stazioni 5G, dando origine una serie di richieste di scenari di power computing, secondo i dati del ministero dell'Industria e della Tecnologia dell'Informazione.
La GSMA prevede che il 5G aumenterà il PIL globale di quasi 1.000 miliardi di dollari entro il 2030, di cui quasi la metà deriverà dal settore dei servizi. (XINHUA)
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia