07 Novembre 2023
(XINHUA) - PECHINO, 7 NOV - Le riserve valutarie della Cina si sono attestate a 3.101,2 miliardi di dollari alla fine di ottobre, in calo di 13,8 miliardi di dollari rispetto alla fine di settembre, ha dichiarato oggi l'Amministrazione statale dei cambi.
L'autorità di regolamentazione dei cambi del Paese ha attribuito il calo all'effetto combinato della conversione valutaria e delle variazioni dei prezzi degli asset.
L'indice del dollaro statunitense è aumentato nel mese di ottobre, e i prezzi degli asset finanziari globali sono diminuiti, influenzati dalle aspettative di politica monetaria delle principali economie e dai loro dati macroeconomici, nonché dalla geopolitica, ha dichiarato l'ente regolatore.
La ripresa economica cinese ha guadagnato slancio, e le basi dell'economia cinese non sono mutate, contribuendo a mantenere stabile l'entità delle riserve valutarie, ha aggiunto il regolatore. (XINHUA)
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia