07 Novembre 2023
(XINHUA) - PECHINO, 7 NOV - Il PIL reale della Cina dovrebbe crescere del 5,4% nel 2023, ha dichiarato oggi il Fondo monetario internazionale (FMI) in un comunicato.
"L'economia cinese è sulla buona strada per raggiungere l'obiettivo di crescita 2023 del governo, riflettendo una solida ripresa post-COVID", si legge nel comunicato rilasciato dal primo vice direttore generale dell'FMI, Gita Gopinath, dopo una visita in Cina.
Una squadra dell'ente, guidata da Sonali Jain-Chandra, responsabile della missione per la Cina, ha visitato il Paese dal 26 ottobre fino a oggi 7 novembre, per discutere sulla Consultazione dell'Articolo IV del 2023.
La squadra ha sostenuto colloqui costruttivi con alti funzionari del governo, con la Banca popolare cinese, con i rappresentanti del settore privato e con gli studiosi per scambiare opinioni sulle prospettive e sui rischi economici, sul progresso e sulle sfide delle riforme e sulle risposte politiche.
Gopinath ha partecipato alle discussioni politiche, rilasciando una dichiarazione al termine della visita. (XINHUA)
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia