04 Novembre 2023
(XINHUA) - COPENAGHEN, 4 NOV - La China International Import Expo (CIIE) ha creato significative opportunità d'affari per le imprese danesi, ha dichiarato Michelle Chen Moeller, consulente per lo sviluppo del mercato globale presso la Confederation of Danish Industry (DI).
Quest'anno, la DI porterà 20 aziende dalla Danimarca alla CIIE. "E un dato curioso è che quasi la metà di loro ha partecipato a tutte le edizioni della CIIE fin dall'inizio", ha detto Moeller a Xinhua in una recente intervista.
La sesta China International Import Expo è in programma dal 5 al 10 novembre a Shanghai. Oltre 3.400 espositori e 394.000 visitatori professionali si sono registrati per l'evento, segnando un ritorno completo ai livelli pre-pandemici.
Le esposizioni danesi proverranno principalmente dai settori alimentare e delle bevande, presentando vari ingredienti, integratori e prodotti agricoli, e mostrando nuovi modi innovativi di combinare sostenibilità e crescita economica.
"Accogliamo anche nuove aziende, e ciò dimostra quanto sia importante il mercato cinese", ha detto Moeller.
La Cina è il quarto maggior mercato di esportazione della Danimarca, con esportazioni che sono ammontate a 126 miliardi di corone danesi (18 miliardi di dollari) nel 2022, pari al 6,3% del totale delle esportazioni lorde della Danimarca per quell'anno, secondo i dati della Banca Nazionale Danese.
DI, la più grande organizzazione imprenditoriale della Danimarca che rappresenta 18.000 aziende private dei settori manifatturiero e dei servizi, ha espresso grande apprezzamento per l'impegno della Cina verso l'apertura.
L'impegno della Cina verso l'apertura contribuisce alla stabilità economica e alla crescita a livello globale, e la CIIE serve anche da sede importante per promuovere la comprensione e la cooperazione internazionali, ha affermato Moeller. (XINHUA)
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia