Lunedì, 08 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Cina: viaggi di passeggeri in aumento a gennaio-settembre

26 Ottobre 2023

Cina: viaggi di passeggeri in aumento a gennaio-settembre

  (XINHUA) - PECHINO, 26 OTT - I livelli del traffico passeggeri su ferrovie, corsi d'acqua e nell'aviazione civile in Cina sono aumentati di oltre il 100% su base annua nei primi tre trimestri del 2023, ha dichiarato oggi il ministero dei Trasporti.

  Il traffico passeggeri interregionale del Paese è aumentato del 31% anno su anno, raggiungendo i 45,66 miliardi da gennaio a settembre, ha dichiarato il portavoce del ministero Sun Wenjian durante una conferenza stampa.

  Tra tutti i tipi di trasporto, i viaggi dell'aviazione civile sono aumentati del 126,7% su base annua, seguiti dal 120,9% dei viaggi su corsi d'acqua e dal 112,4% dei viaggi in treno, mentre i viaggi su strada sono aumentati del 26,8%, ha dichiarato Sun.

  In questo periodo, il trasporto commerciale di merci è aumentato del 7,1% anno su anno, raggiungendo i 40,31 miliardi di tonnellate, mentre il traffico merci nei porti cinesi è aumentato dell'8,5%, raggiungendo i 12,54 miliardi di tonnellate, ha aggiunto il portavoce.

  Gli investimenti in immobilizzazioni nei trasporti hanno raggiunto i 2.880 miliardi di yuan (circa 401,2 miliardi di dollari) nei primi tre trimestri, segnando una crescita del 5,6% su base annua, secondo Sun.

  Sun ha dichiarato che il settore dei trasporti del Paese ha continuato a riprendersi costantemente nei primi tre trimestri, fornendo un servizio di trasporto solido e potente e una garanzia per promuovere una crescita ragionevole dell'economia. (XINHUA)

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

x