Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Cina: Hainan registra crescita più rapida di consumo elettricità

26 Ottobre 2023

Cina: Hainan registra crescita più rapida  di consumo elettricità


  (XINHUA) - HAIKOU, 26 OTT - La crescita del consumo di elettricità nella provincia meridionale cinese di Hainan si è classificata al primo posto tra le aree provinciali del Paese nei primi tre trimestri, un segno notevole della vitalità economica della provincia insulare.

  Il volume dei consumi qui è aumentato del 16,36% su base annua, raggiungendo i 36,46 miliardi di chilowattora nel periodo, secondo la filiale di Hainan della China Southern Power Grid.

  L'industria secondaria e terziaria e i consumi domestici degli abitanti urbani e rurali hanno registrato una crescita a due cifre nell'uso dell'elettricità durante il periodo, con l'industria terziaria che ha registrato la crescita più alta, pari al 19,38% su base annua.

  Il volume totale di elettricità consumato dall'industria terziaria ha raggiunto i 13,22 miliardi di chilowattora, con una crescita dovuta in gran parte alla costante ripresa del mercato del turismo, ha dichiarato la società.

  L'utilizzo di energia nei settori del commercio all'ingrosso e al dettaglio è cresciuto del 40,07%, mentre il tasso di crescita nel settore alberghiero e della ristorazione ha raggiunto il 21,98%.

  A giugno 2020 la Cina ha pubblicato un piano generale per trasformare Hainan in un porto di libero scambio di alto livello e con influenza globale entro la metà del secolo. Negli ultimi anni, la provincia insulare è diventata un'attraente meta di shopping per i consumatori. (XINHUA)

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

x