18 Ottobre 2023
(XINHUA) - PECHINO, 18 OTT - La produzione cinese di servizi a valore aggiunto è aumentata del 6% su base annua nei primi tre trimestri del 2023, secondo i dati di oggi dell'Ufficio nazionale di statistica (NBS).
Con il ritorno alla normalità dell'economia, il settore dei servizi, in particolare quello dei servizi a contatto, è diventato il maggior beneficiario, ha dichiarato Sheng Laiyun, vice direttore dell'NBS, durante una conferenza stampa.
La spesa dei consumatori per i servizi ha registrato una rapida ripresa nel periodo, con un aumento nelle attività di viaggio e ristorazione, ha osservato Sheng.
Secondo i dati della NBS, nel periodo la produzione a valore aggiunto dei settori alberghiero e della ristorazione è aumentata del 14,4% anno su anno, mentre quello dei settori legati ai servizi di trasmissione delle informazioni, dei software e informatici ha registrato un aumento del 12,1%.
Il miglioramento dei consumi di servizi riflette la maggiore vitalità dell'economia generale del Paese, nonché il potenziale e la vitalità dei consumi, ha dichiarato Sheng.
I dati di oggi hanno inoltre mostrato che nel periodo gennaio-agosto, il fatturato commerciale combinato delle principali imprese di servizi è aumentato del 7,2% rispetto a un anno fa. (XINHUA)
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia